Nel campo della chirurgia estetica orecchie Biella, un sicuro punto di riferimento è il Dott. Corrado Andorno.
Si è specializzato in chirurgia plastica nel 1991 a Torino. Come chirurgo plastico, fin dal 1991 dedica alla chirurgia estetica la totalità dell’attività chirurgica e dell’aggiornamento. Per questo motivo ha accumulato una notevole esperienza e ha all’attivo un elevato numero di interventi. E’ in grado di affrontare l’otoplastica a 360°. Tratta non solo le diverse varianti e tipologie di orecchie a sventola, ma corregge anche i difetti più rari. Ha inoltre una grande esperienza di otoplastiche secondarie. Ha pubblicato un sito specifico sull’otoplastica e la chirurgia estetica delle orecchiewww.otoplasticaorecchieasventola.it dove puoi approfondire l’argomento relativamente ai diversi tipi di interventi effettuati, foto prima e dopo, costi ecc.
Il dr Andorno, può essere considerato lo specialista di riferimento per i difetti rari del padiglione, per le otoplastiche secondarie e per l’operazione orecchie a sventola
Si distingue anche in altri interventi di chirurgia estetica, soprattutto quelli in cui occorre estrema precisione o sono necessarie tecniche particolari.
E’ un punto di riferimento anche per la rinoplastica e rinosettoplastica. Effettua la tecnica chiusa extramucosa per eliminare un gibbo nasale, sollevare una punta cadente, accorciare un naso lungo o correggere un concomitante setto nasale deviato.
Per quanto riguarda la mastoplastica additiva vi sono chirurghi plastici molto bravi. Il dott Andorno si distingue per l’utilizzo della tecnica con incisione ascellare.
Per questo motivo è sicuramente da scegliere in caso di paziente magra e torace piatto con seno assente o prima scarsa. In questi casi spesso l’areola è piccola e la pelle sul torace è abbastanza tesa.
Se questo tipo di paziente desidera una terza, l’areola piccola non consente il passaggio di una protesi adeguata a soddisfare i suoi desideri. L’incisione effettuata a livello del solco mammario, può limitare anch’essa il volume della protesi inseribile, in quanto la tensione cutanea già esistente, accentuata dall’inserimento della protesi, causa eccessiva tensione a livello della incisione che deve essere suturata, con conseguente necessità di ridurre il volume della protesi.
L’incisione ascellare invece, essendo situata distante dalla sede d’impianto, non essendo pertanto sottoposta ad alcuna tensione, consente senza problemi l’inserimento di una protesi di volume adeguato ad ottenere per es. una terza. Per lo stesso motivo, in casi con elevata tensione cutanea, consente senza problemi un’espansione cutanea intraoperatoria (effettuata con espansore cutaneo per 10 – 15min), necessaria per poter inserire una protesi di volume adeguato (che altrimenti non ci starebbe data la ridotta compliance cutanea).
Il dott Andorno si occupa anche di ringiovanimento dello sguardo. Effettua interventi di blefaroplastica superiore e inferiore per correggere le palpebre cadenti, eliminare le borse agli occhi, con l’obiettivo di ottenere risultati naturali.
Per approfondimenti su questi interventi di chirurgia estetica effettuati dal dott Andorno e altri quali: lifing viso, gummy smile o sorriso gengivale, liposuzione liposcultura, addominoplastica, correzioni cicatrici, ecc visita il suo sito dedicato alla chirurgia estetica e medicina estetica www.corradoandorno.it
.
Vi è un aumento della richiesta di alcuni interventi di chirurgia estetica.
L’otoplastica è uno di questi. Grazie al passaparola sviluppato nel corso di 25 anni di attività e al fatto che è in grado di trattare tutti i difetti delle orecchie, il dott Andorno effettua un elevato numero di interventi alle orecchie. Per questo motivo la richiesta chirurgia estetica orecchie Biella è molto frequente al suo indirizzo di posta elettronica.
Da lui si rivolgono ragazzi e ragazze in eguale percentuale, con range di età che va dai 7 ai 50 circa con picco di maggiore frequenza dai dodici ai 24. Tratta inoltre diversi casi di otoplastiche secondarie (effettuate da altri operatori).
Per quanto riguarda le otoplastiche secondarie, i motivi più frequenti per i quali viene contattato, riguardano correzioni incomplete che non soddisfano il paziente, recidiva del difetto, superficializzazione e infezione dei punti permanenti utilizzati nella otoplastica non chirurgica (tecnica di kaye) o nella tecnica di Mustardè.
Nella casistica del dr Andorno i risultati sono ottimi e definitivi, grazie a un accurato studio preoperatorio del paziente e alla selezione di tecniche di otoplastica realmente efficaci. L’intervento non da solo un miglioramento estetico e una maggiore armonizzazione del viso, ma ha anche un’influenza positiva sulla formazione e rafforzamento del carattere nei bambini che soffrono per questo complesso.
il dr Andorno si occupa anche di medicina estetica.
Nel suo studio privato effettua filler a base di acido ialuronico, per la definizione e aumento delle labbra, per la correzione delle rughe e per il ringiovanimento del viso, avendo come obiettivo risultati naturali. E’ molto soddisfatto sia per quanto riguarda la naturalezza dei risultati che la durata.
Si occupa di rinofiller o rinoplastica non chirurgica, cioè del rimodellamento del naso mediante acido ialuronico.
Effettua peelings per il ringiovanimento del viso e per il trattamento dell’acne giovanile.
Si occupa anche di dermochirurgia plastica estetica cioè della chirurgia dermatologica fatta dal chirurgo plastico (ai prezzi del dermatologo). E’ da prendere in considerazione per l’asportazione nei, in modo da avere da subito una cicatrice il più invisibile possibile.
Se alla fine della tua ricerca relativa a chirurgia estetica orecchie Biella hai scelto di affidarti al dott Andorno, nel suo sito ufficiale dedicato all’otoplastica, trovi tutte le informazioni necessarie per arrivare alla sua sede, sia che tu venga in auto in treno o in aereo. Se per l’otoplastica vieni da lontano da Roma, da Napoli, da Bari da Firenze da Bologna sappi che è possibile effettuare intervento e medicazioni con soli due viaggi. (a prezzi molto ridotti se programmati in anticipo, mi dicono Torino Napoli in aereo 60 euro andata e ritorno).
Con una visita preliminare on line posso rispondere alle tue domande e dirti il costo esatto dell’intervento. Se decidi di effettuare l’intervento ci si vede il giorno prima o la sera prima, in modo da conoscersi personalmente prima dell’intervento. Se tutto viene confermato da parte mia e da parte tua, l’intervento viene effettuato il mattino dopo. Dopo 48 ore tolgo la fasciatura, puoi fare uno shampoo neutro leggero e tornare a casa, le orecchie sono già nella posizione corretta e non hanno bisogno di nessuna contenzione. Ci si rivede dopo due settimane per togliere i punti.