Se siete alla ricerca di un professionista in otoplastica costi Biella, rivolgetevi al Dott. Andorno Corrado il quale, oltre ad essere un importante punto di riferimento nel settore, è anche specializzato in chirurgia plastica. Oltre a correggere le varie tipologie di orecchie a sventola, il Dott. Andorno effettua interventi per modificare la forma e ridurre la dimensione delle orecchie, correggere le anomalie dell’elice e i difetti del lobo .
Nella nostra casistica vi è una eguale percentuale tra ragazzi e ragazze. Il range di età va dai sette anni ai cinquanta circa, con il picco di maggiore frequenza tra i dodici e i ventiquattro. E’ un intervento che da molta soddisfazione al paziente, in quanto da un miglioramento estetico e una maggiore armonia del viso.
Nei bambini inoltre elimina un complesso che li condiziona nelle normali attività, con influenza positiva sulla formazione del carattere e sulla capacità di relazionarsi.
I pazienti che effettuano l’intervento da adulti, raccontano di essere sempre stati condizionati nelle loro attività quali taglio dei capelli, svolgimento di attività sportiva (piscina, al mare ecc) e si rammaricano di non averlo fatto prima.
L’operazione alle orecchie è un intervento molto richiesto nella nostra attività. Per questo motivo una domanda che viene posta spesso al dott Andorno è quella relativa a otoplastica costi Biella
Vi sono altri interventi in cui il dottor Andorno si distingue e per i quali ha una particolare passione. Ne parla nel suo sito personale www.corradoandorno.it
Tra questi, si occupa di rinoplastica estetica e rinosettoplastica, per correggere un gibbo nasale, sollevare la punta del naso cadente, accorciare un naso lungo o correggere una deviazione del setto nasale. La tecnica utilizzata è quella chiusa extramucosa.
Si occupa anche di rinoplastica non chirurgica o rinofiller, cioè della correzione del profilo nasale mediante iniezioni di acido ialuronico.
Per quanto riguarda la mastoplastica additiva, oltre a poter effettuare le comuni incisioni di accesso (dall’areola o dal solco), si distingue per la tecnica con incisione ascellare e posizionamento della protesi in posizione sottomuscolare, che consente ottimi risultati naturali anche in paziente magra con torace piatto.
Effettua molti interventi di blefaroplastica superiore e inferiore, in determinati casi con tecniche personali semplificate e poco invasive, per mantenere uno sguardo naturale anche nei casi più critici.
Si occupa di lifting cervicofacciale. Effettua la tecnica con lembo di smas che garantisce risultati più naturali e duraturi. Quando esistono importanti bande platismatiche (cou de didon: collo di tacchino) effettua tecniche mirate aggiuntive sul platisma.
Oltre alla liposuzione e liposcultura, si occupa di problemi specifici quali il sorriso gengivale o gummy smile
Si occupa di dermochirurgia plastica estetica, cioè della chirurgia dermatologica fatta dal chirurgo plastico (ai costi del dermatologo) in modo da garantire da subito la cicatrice il più invisibile possibile.
Utilizza con molta soddisfazione filler a base di acido ialuronico per la ridefinizione delle labbra e tratti del viso e la correzione delle rughe. I risultati sono ottimi sia per quanto riguarda la durata che la naturalezza dei risultati.
Non segue le mode e non cavalca le onde commerciali.
Non ha mai iniettato l’acido ialuronico nel seno, per lo stesso motivo per cui poi è stato vietato (nonostante gli fosse richiesto quando era in voga e autorizzato).
Non ha mai utilizzato filler semipermanenti anche se autorizzati (aquamid).
Tuttora, in controcorrente come in passato, per quanto pubblicizzati e richiesti, non utilizza fili di biostimolazione o trazione. Li trova inutili e anche invasivi, causa di lividi e il cui transitorio miglioramento è legato al gonfiore conseguente al passaggio dell’ago.
Un’altra moda del momento (viene richiesta) è quella dell’otoplastica laser e dell’otoplastica non chirurgica o tecnica di Kaye (Kaye’s technique). Per quanto riguarda il laser, il risultato dipende dal chirurgo che effettua l’otoplastica, non dal fatto se si utilizza il laser, la radiofrequenza o il bisturi. Per quanto riguarda l’otoplastica non chirurgica gli è capitato di effettuare alcune otoplastiche secondarie in pazienti che erano stati operati (da altro operatore) con questa tecnica, per recidiva del difetto oppure per correzioni incomplete oppure per decubito esterno dei punti permanenti utilizzati per mantener il modellamento, con infezione degli stessi e formazione di granulomi.
Un topic che comprensibilmente suscita molto interesse è quello dei costi per gli interventi di chirurgia estetica e dei trattamenti di medicina estetica.
Relativamente alle orecchie, per quanto riguarda l’argomento otoplastica costi Biella, il prezzo dipende oltre che dal tipo di difetto da correggere (come detto) , anche dal fatto se il difetto è monolaterale o bilaterale, quindi se interessa un solo orecchio o tutte due, dalla resistenza intrinseca della cartilagine e quindi dal tempo impiegato per correggerla ecc.
Il prezzo preventivato alla visita preliminare comprende oltre che l’intervento, anche le medicazioni e i controlli postoperatori. Tutto viene effettuato personalmente dal dottor Andorno, che effettua operazioni alle orecchie a Torino, Milano. Arona (Novara) e Ivrea, con pazienti che da anni vengono tramite passaparola anche dalle province limitrofe di Varese, Verbania, Biella, Vercelli, Aosta.