Il dott Andorno è specialista in chirurgia plastica ed è un sicuro punto di riferimento per l’otoplastica costo Biella, che è in grado di trattare a 360°.
Nella sua pratica chirurgica corregge non solo le varie tipologie di orecchie a sventola, ma tratta anche diversi casi di otoplastiche secondarie (effettuate da altri operatori). Corregge inoltre i difetti più rari del padiglione auricolare.
Ha realizzato un sito specifico sull’otoplastica www.otoplasticaorecchieasventola.it dove puoi vedere le foto prima e dopo dei diversi tipi di interventi alle orecchie e approfondire il discorso .
Il dott Andorno si è specializzato in chirurgia plastica nel 1991. Come chirurgo plastico, fin dal 1991, si occupa esclusivamente di chirurgia estetica,alla quale dedica la totalità dell’attività chirurgica e dell’aggiornamento. Per questo motivo ha maturato una notevole esperienza e ha all’attivo un elevato numero di interventi di chirurgia estetica.
Oltre che nell’otoplastica si distingue anche in altri interventi di chirurgia estetica, per i quali puoi visitare il sito www.corradoandorno.it
Tra questi ha una passione per la rinoplastica, nella cui perfezione di risultato contano i millimetri. Predilige la rinoplastica chiusa (closed) senza cicatrice esterna.
Nella mastoplastica additiva si distingue per l’accesso per via ascellare, che con il posizionamento della protesi mammaria in sede retro muscolare, consente risultati naturali anche in pazienti magre con torace piatto. Effettua le più comuni incisioni di accesso periareolare o nel solco quando indicato (sollevamento dell’areola, ecc.)
Nel lifting ottiene risultati molto naturali e duraturi grazie all’utilizzo della tecnica con lembo di smas. Abbina correzioni mirate aggiuntive delle bande platismatiche quando necessario (collo di tacchino).
E’ molto apprezzato per i risultati naturali e la valorizzazione dello sguardo che ottiene con gli interventi di blefaroplastica superiore e inferiore.
Effettua interventi di liposuzione alle cosce, fianchi, ginocchia addome, con piccole cannule (liposcultura) in anestesia locale con grande meticolosità e ottimi risultati.
Tratta il sorriso gengivale o gummy smile che causa un’inestetica esposizione della gengiva durante il sorriso.
Si occupa di chirurgia dermatologica. Asportazione di nei, cisti ecc. In questo caso si parla di dermochirurgia plastica estetica, cioè della dermochirurgia fatta dal chirurgo plastico (ai costi del dermatologo) in modo da garantire alla paziente da subito la cicatrice più invisibile possibile. Molte neoformazioni sono asportate con il laser o la radiofrequenza (senza l’utilizzo del bisturi).
Il dottor Andorno riceve molte mail di richiesta di costi di interventi di chirurgia estetica. Dato il grande numero di interventi di otoplastica e di richieste di preventivi, nel sito specifico sull’otoplastica sopra menzionato ha fatto una sezione dove si può approfondire il tema .
Si occupa anche di medicina estetica.
Utilizza con molta soddisfazione i filler a base di acido ialuronico per la definizione e aumento delle labbra, il trattamento delle rughe e l’armonizzazione dei tratti del viso avendo come obiettivo risultati naturali.
Effettua il rinofiller o rinoplastica non chirurgica, cioè la correzione degli inestetismi del naso mediante filler.
Tratta l’acne giovanile mediante peeling chimici a base di acido salicilico e le cicatrici da acne mediante acido ialuronico.
Non segue le mode.
Non ha mai iniettato l’acido ialuronico nel seno anche quando gli veniva chiesto, per il motivo per cui poi è stato vietato.
Non utilizza materiali iniettabili permanenti.
Si rifiuta di utilizzare fili di biostimolazione e fili di trazione, nonostante gli vengano richiesti sotto la spinta pubblicitaria commerciale. Li trova inutili, invasivi, causa di lividi e il cui transitorio miglioramento che si vede nell’immediato è dovuto al gonfiore che consegue al passaggio dell’ago. A questo punto è meglio un minilifting, dove comunque con una piccola anestesia locale si porta realmente via della pelle in eccesso e si riposiziona quella rimanente in maniera più pulita e “meno invasiva” (invasività dei fili, considerata la loro ’inutilità )
I costi degli interventi di chirurgia estetica e dei trattamenti di medicina estetica possono variare da chirurgo a chirurgo e a seconda del tipo di intervento. Per quanto riguarda ad esempio la rinoplastica dipende se occorre correggere solo la punta o anche il gibbo. Per quanto riguarda la mastoplastica additiva dipende se occorre inserire semplicemente le protesi mammarie o occorre effettuare anche una mastopessi.
Per quanto riguarda il topic , il costo dipende dal tipo di intervento che viene effettuato, cioè se si tratta dei diversi tipi di orecchie a sventola o dei difetti più rari del padiglione, se l’intervento interessa un solo lato o tutte e due. Dipende inoltre dalla resistenza cartilaginea che condiziona il tempo di intervento.