Siete alla ricerca di un bravo professionista che si occupi di operazione orecchie a sventola Biella?, Il dott Andorno Corrado, specializzato in chirurgia plastica fin dal 1991, è la persona giusta!
Ha una grande esperienza nell’otoplastica, che è in grado di trattare a 360°. Corregge le svariate tipologie di orecchie a sventola, le anomalie più rare delle orecchie e viene contattato per numerosi casi di otoplastiche secondarie. Ha realizzato un sito specifico sull’otoplastica www.otoplasticaorecchieasventola.it dove si può approfondire l’argomento relativamente ai diversi tipi di interventi effettuati, le foto prima e dopo, i prezzi ecc.
E’ da considerare anche per altri interventi di chirurgia estetica, soprattutto per quelli in cui conta la precisione o sono utili tecniche particolari. Per info visita il suo sitowww.corradoandorno.it
Per quanto riguarda la rinoplastica si distingue per i risultati naturali che ottiene. Effettua la rinoplastica chiusa estramucosa per eliminare una gobba al naso, dare maggiore proiezione e sollevare una punta cadente, accorciare un naso lungo. Effettua la rinosettoplastica quando oltre all’estetica del naso deve correggere una concomitante deviazione del setto nasale.
Il dott Andorno e’ esperto in mastoplastica additiva effettuata con incisione ascellare
E’ pertanto da scegliere come chirurgo plastico, per una mastoplastica additiva in una paziente magra e seno assente. In questo tipo di paziente spesso l’areola è piccola e vi è una certa tensione cutanea a livello del torace. Se questo tipo di paziente desidera una terza e l’areola è piccola, può essere impossibile inserire una protesi di volume adeguato attraverso l’incisione periareolare. L’incisone effettuata a livello del solco mammario può anch’essa condizionare il volume della protesi inseribile, in quanto la tensione cutanea già esistente, accentuata dall’inserimento della protesi mammaria, può determinare eccessiva tensione sulla adiacente incisione che deve essere suturata, costringendo a utilizzare una protesi di volume inferiore a quella indicata per ottenere una terza. L’incisone ascellare invece, essendo distante dalla zona d’impianto della protesi non è soggetta ad alcuna tensione, pertanto non solo non pone limiti all’inserimento di una protesi di volume adeguato, ma consente, proprio perché è distante dalla zona di impianto, anche una eventuale espansione cutanea intraoperatoria (mediante espansore cutaneo mantenuto per 15 minuti) al fine di poter inserire una protesi mammaria di volume adeguato a soddisfare i desideri della paziente, quando di per sè non vi sarebbe lo spazio per l’eccessiva tensione cutanea e la ridotta compliance. Il posizionamento delle protesi mammarie in posizione sottomuscolare (sempre per via ascellare) permette inoltre un risultato e un profilo del seno naturale.
Per quanto riguarda gli interventi di blefaroplastica superiore e inferiore che effettua e con cui corregge le palpebre cadenti e elimina le borse agli occhi, la perfezione e naturalezza dei suoi risultati dipendono dalla precisione con cui viene effettuato il disegno operatorio e la progettazione.
E’ molto apprezzato il ringiovanimento naturale del viso che ottiene mediante interventi di lifting. A seconda delle condizioni consiglia un lifting del viso e del collo in anestesia generale oppure un minilifting in anestesia locale.
Molti pazienti hanno scelto il dott Andorno per la loro operazione orecchie a sventola Biella. grazie al passaparola, ai risultati ottenuti e all’esperienza di più di 25 anni nell’otoplastica, con pazienti che provengono anche dalle province limitrofe di Asti, Alessandria, Aosta, Cuneo, da Alba ecc.
Nei nostri pazienti vi è una uguale percentuale tra ragazzi e ragazze. Per quanto riguarda l’età, il picco di maggiore frequenza l’abbiamo dai 12 ai 27 anni. Nei bambini, a seconda dello sviluppo individuale, operiamo a partire dai 7 anni circa di età, quando cioè il padiglione si è completamente sviluppato. Vediamo anche diversi adulti. Questi ci riferiscono che hanno sempre rimandato l’intervento in quanto pensavano fosse più complicato o pensavano di dover tenere la fasciatura per più giorni, oppure per un entourage familiare contrario all’intervento (prima i genitori, poi la moglie, dalla quale si sono magari appena separati)
Trattiamo diversi casi di otoplastiche secondarie (effettuate da altri operatori). Le cause più frequenti di otoplastiche secondarie per le quali siamo contattati, sono una correzione incompleta e approssimativa che non soddisfa il paziente, una recidiva del difetto per tecnica inadeguata, una infezione dei punti permanenti dati per mantenere il modellamento con formazione di granulomi. Nella nostra casistica di otoplastiche secondarie, vediamo che le tecniche che hanno utilizzato e che sono maggiormente responsabili di insoddisfazioni e complicazioni, sono la tecnica di Mustardè e la otoplastica non chirurgica o tecnica di kaye (Kaye’s technique).
Abbiamo l’impressione che l’otoplastica sia considerato un intervento di serie B, un intervento un po’ trascurato oppure preso sotto gamba e sottovalutato. Occorre invece una grande esperienza, un’accurata progettazione ed esecuzione.
Occorre considerare che molti sono ragazzi e ragazze che non vedono l’ora di risolvere per sempre e bene il loro problema. Alcuni di loro inoltre hanno dovuto finanziarsi l’intervento da soli, in quanto i genitori sono sempre stati contrari. Occorre pertanto non deluderli e soddisfare pienamente le loro aspettative.
Oltre agli interventi di otoplastica e di chirurgia estetica, il dott Andorno nel suo studio privato di Torino effettua anche trattamenti di medicina estetica .
E’ un sicuro punto di riferimento per i filler di acido ialuronico al viso. Effettua filler labbra per recuperare la definizione persa con gli anni o mancante da sempre. Corregge le rughe del viso e l’alterazione dei lineamenti. E’ apprezzato per i risultati naturali che ottiene e per la loro durata.
Si occupa anche di rinofiller o rinoplastica non chirurgica, cioè del rimodellamento dell’estetica del naso mediante filler a base di acido ialuronico.
Si occupa anche di chirurgia dermatologica. E’ sicuramente da considerare per quanto riguarda l’asportazione nei. Nel suo studio privato effettua l’asportazione di nei, cisti sebacee, fibromi cutanei, mediante il bisturi o con il laser . I costi sono contenuti (quelli del dermatologo) con il vantaggio che essendo l’intervento effettuato da un chirurgo plastico, si ha da subito la garanzia di avere una cicatrice il più invisibile possibile.
In seguito alla ricerca on line operazione orecchie a sventola Biella, il dottor Andorno viene scelto per l’otoplastica anche da pazienti che vengono da lontano da Roma, da Napoli, Bari, Taranto, Bologna (in questi casi spesso per otoplastiche secondarie).
Questo grazie anche al fatto che è possibile effettuare l’intervento e la medicazione con due soli viaggi, che, se programmati in anticipo, hanno un costo molto contenuto (mi dicono Napoli Torino in aereo andata e ritorno 60 euro).
In questi casi viene effettuata una visita gratuita preliminare on line. Dall’esame delle foto viene fatto un preventivo esatto dell’intervento. Se ci si accorda per l’intervento, ci si vede il giorno prima o il pomeriggio prima, per conoscersi personalmente. (il paziente penso desideri conoscermi personalmente prima di farsi operare. La stessa cosa vale per me nei confronti del paziente).
Se tutto viene confermato, l’intervento viene effettuato l’indomani mattina. Dopo 48 ore viene tolta la fasciatura, puoi fare uno shampo neutro leggero e tornare a casa. Le orecchie ora non hanno più bisogno di nessuna contenzione, in quanto sono già fissate nella posizione corretta alla fine dell’intervento. (La fasciatura per le prime 48 ore serve solo a ridurre il gonfiore).
Ci si rivede esattamente 14 gg dopo l’intervento per togliere i punti.
In pratica se vieni da lontano devi fare soli due viaggi (uno per l’intervento,l’altro per la medicazione). Ti conviene fermarti in un B&B per le prime 48 ore. Per gli ulteriori dettagli sul raggiungimento dello studio dall’aeroporto o dalla stazione entra nel sito ufficiale del dr Andorno sull’otoplastica.